La Maker Foundation restituisce le partecipazioni ai fondi di sviluppo alla DAO
May 3, 2021
L'adozione di Dai è in aumento, determinando diversi aumenti del tetto del debito Dai, che al momento della stesura di questo articolo è al livello senza precedenti di 688 milioni. La notizia degli aumenti ha stimolato una nuova curiosità su Dai e sul protocollo Maker.
Mentre alcune persone sentono parlare di Maker tramite amici e parenti, molti vengono indirizzati al sito Web di Maker e al blog Maker dalle piattaforme di social media. Twitter, un rifugio di lunga data per gli appassionati di criptovaluta, spinge costantemente le persone verso le pagine di Maker, così come YouTube. Mentre Twitter attira le persone che apprezzano le loro informazioni servite in piccoli pezzi, YouTube è una combinazione perfetta per coloro che preferiscono digerire le informazioni visivamente.
In onore di coloro a cui piace imparare guardando, di seguito sono elencati (in nessun ordine particolare) 10 video * che forniscono brevi panoramiche della stablecoin Dai e dei contratti intelligenti che alimentano il protocollo Maker.
Alcuni video sono stati creati dalla Maker Foundation, mentre altri sono stati pubblicati indipendentemente dagli appassionati di Maker e dai membri della più ampia comunità di criptovalute. La maggior parte non dura più di pochi minuti.
Kris Merkel di Exodus Wallet fornisce un breve riassunto di Dai e del motivo per cui è così utile. In meno di due minuti, spiega come vengono utilizzati i contratti intelligenti e le risorse collaterali crittografiche per generare Dai e cosa fanno le persone con il Dai che acquisiscono. Dai è integrato in Exodus Wallet, quindi gli utenti possono iniziare a scambiare facilmente altri token crittografici con Dai.
Questo video meravigliosamente chiaro, creato a marzo da Guy a CoinBureau, si concentra interamente sullo stablecoin Dai. Discute cos'è uno stablecoin e la differenza tra versioni centralizzate e decentralizzate, come i contratti intelligenti supportano il decentramento e la governance di Maker, come Dai mantiene il suo soft peg al dollaro USA per mitigare la volatilità e cosa pensa che il futuro riservi a Dai. È un must-watch.
As a decentralized stablecoin, Dai is transparent and auditable. It is also open-source, borderless, and composable. In this video, the Maker Foundation's CEO and a founder of the Maker project, Rune Christensen, explains to Bloomberg’s Paul Allen what these traits mean for increased Dai adoption around the globe, and how the many benefits of Dai allow users to transact in efficient and trustless ways.
In quanto stablecoin decentralizzato, Dai è trasparente e controllabile. È anche open-source, senza confini e componibile. In questo video, il CEO della Maker Foundation e fondatore del progetto Maker, Rune Christensen, spiega a Paul Allen di Bloomberg cosa significano questi tratti per una maggiore adozione di Dai in tutto il mondo e come i numerosi vantaggi di Dai consentono agli utenti di effettuare transazioni in modo efficiente e in maniera trustless.
Esistono diversi modi per ottenere Dai. Molti utenti per la prima volta si dirigono verso un exchange semplice da usare, come Coinbase, per acquistare Dai con dollari o un'altra valuta fiat. ChangeNOW.io è un altro servizio "adatto ai principianti" che consente alle persone di acquistare Dai utilizzando Visa, Mastercard o un'altra criptovaluta. Essendo uno scambio istantaneo non custodito, ChangeNOW raggruppa acquisto e prelievo insieme, quindi non trattiene i fondi dei clienti per un periodo più lungo di quanto necessario per completare la transazione. Dopo aver inserito la quantità e il tipo di criptovaluta desiderati per l'acquisto e ricevuto un preventivo, un utente invia semplicemente i fondi a ChangeNOW e Dai viene inviato direttamente al proprio indirizzo Ethereum designato, in genere entro due minuti.
Non importa dove prendi il tuo Dai, avrai bisogno di un portafoglio in cui riporlo in sicurezza. Sebbene ci siano molte opzioni, inclusi portafogli Ethereum desktop e mobili, che sono fantastici quando si utilizza Dai in movimento, una scelta popolare è MetaMask. Questo plug-in del browser consente agli utenti di inviare e ricevere token ETH, Dai e altri ERC20. Interagisce anche senza problemi con i siti Web dei partner e le dapp all'interno dell'ecosistema Maker. Questo video, creato da Every Bit Helps, offre una panoramica dettagliata del processo di installazione e configurazione di Metamask.
Mentre alcuni utenti di Dai preferiscono acquistare Dai da un exchange, molti altri si divertono a generarne. Ogni Dai esistente è stato generato a fronte di risorse collaterali collocate in un Maker Vault. Questo video, creato dalla Maker Foundation, mostra come si fa utilizzando la piattaforma decentralizzata Oasis.app.
Questo video tutorial della Maker Foundation fornisce una chiara panoramica di come utilizzare Oasis.app per guadagnare con il Dai che hai. Dovrai collegare un portafoglio, come Metamask, quindi scegliere la quantità di Dai che desideri depositare nel contratto Dai Savings Rate (DSR). Non ci sono limiti di deposito e puoi prelevare i tuoi fondi in qualsiasi momento!
Ogni giorno, persone in tutto il mondo scambiano criptovalute per miliardi di dollari. Gran parte di questo trading avviene contro stablecoin, come Dai, che consentono agli utenti di accedere a un valore più stabile rispetto alle criptovalute volatili. Molti utenti Dai preferiscono gestire il proprio Dai sulla piattaforma Oasis. Questo video, una guida passo passo all'uso di Oasis Trade, Oasis Borrow e Oasis Save, non solo fornisce una guida dettagliata del trading di Dai contro altre risorse digitali sulla piattaforma, ma anche molte informazioni su Maker Vaults e Dai Tasso di risparmio.
Gli smart contract del Maker Protocol sono l'argomento di questo video in cui Greg Diprisco, Head of Business Development della Maker Foundation, viene intervistato da Yoshi Nakamura di Galaxy Digital Trading. Greg spiega come i contratti intelligenti alimentano il protocollo e perché sono vitali nella costruzione di un'infrastruttura senza fiducia: consentono al protocollo Maker di eliminare gli intermediari e creare un sistema finanziario potente ed efficiente per il futuro.
Un termine che incontrerai nel contesto del protocollo Maker, e sempre più nel settore blockchain, è Decentralized Finance, o DeFi. In questa intervista, condotta da Brady Dale di CoinDesk al Consumer Electronics Show di Las Vegas a gennaio, il COO della Maker Foundation Steven Becker spiega come DeFi offre agli utenti maggiore trasparenza, efficienza e controllo sui propri soldi, e come il protocollo Maker e Dai inserirsi in questo nuovo panorama di servizi finanziari globali.
Vivere con la DeFi di Mariano Conti
Sebbene i 10 video qui sopra coprano collettivamente le basi di Dai e del protocollo Maker, questo video descrive il momento della verità: come è possibile vivere effettivamente su Dai. Mariano Conti, ex capo degli Smart Contracts per la Maker Foundation e personalità nota nella comunità Ethereum, vive in Argentina, dove la valuta locale è crollata. In questo video, registrato lo scorso anno al Devcon5 in Giappone, discute di come è sopravvissuto all'iperinflazione e ai controlli sui capitali del suo paese, l'effetto che ha avuto il pagamento in Dai ha avuto sulla sua vita e perché lo stablecoin è diventato una criptovaluta preferita in altri paesi dell'America Latina.
*Le opinioni espresse dai creatori di contenuti e dai dipendenti della Maker Foundation nei video mostrati sopra non pretendono di riflettere le opinioni opinioni della Maker Foundation o delle sue affiliate.