Da zero a un miliardo di Dai: cinque anni di crescita per MakerDAO

November 17, 2020

Dopo più di cinque anni dall'annuncio del concept della stablecoin Dai, e quasi tre anni dal lancio ufficiale della prima versione di Dai, il progetto MakerDAO ha raggiunto oggi un altro importante traguardo: 1 miliardo di Dai è stato generato contro il collaterale bloccato nei Maker Vaults .

MakerDAO è stato creato per fornire a chiunque, ovunque, un modo migliore, imparziale e trasparente per partecipare al sistema finanziario globale. "Un miliardo di Dai in circolazione è una valida conferma che le persone in tutto il mondo vogliono maggiore accesso, più opportunità e più controllo sulle proprie finanze", afferma Rune Christensen, CEO della Maker Foundation. "Tanti complimenti ai membri della community Maker, agli sviluppatori, ai partner e a tutti gli utenti Dai per averci portato a questo traguardo. Grazie e ricordiamoci di continuare così! C'è ancora molto lavoro da fare per livellare le condizioni economiche per tutti ".

Maker, leader nelle criptovalute e nel movimento DeFi, è stato uno dei primi progetti ad essere lanciato sulla blockchain di Ethereum. In effetti, i primi sviluppatori della comunità hanno scritto il software Maker Protocol mentre Ethereum girava ancora su testnet. Oggi, il protocollo Maker è una delle applicazioni DeFi di maggior successo di Ethereum, poiché quasi 800 progetti hanno integrato Dai o altri componenti del protocollo nelle loro app o servizi.

Gli ultimi cinque anni sono stati formativi per le criptovalute, con alti e bassi lungo la strada. Dal 2015, MakerDAO fa parte di quel panorama, facendo la storia mentre costruiva la sua community e accresceva la sua influenza nel settore. 

Ecco alcune pietre miliari degne di nota del progetto fino ad ora.

To learn more and get involved in MakerDAO, join the project’s Rocket.chat channel and  Maker governance discussions on the  Maker Forum

Per saperne di più e partecipare a MakerDAO, unisciti al canale Rocket.chat del progetto e alle discussioni sulla governance di Maker sul Forum Maker

November 17, 2020