Il primo voto di ratifica per Maker Improvement Proposals (MIPs) è passato; Il Governance Cycle è cominciato

May 6, 2020

Il 2 maggio, le iniziali 13 Maker Improvement Proposals (MIP) e 2 sottoproposte - l’ onboarding dell'Editor MIP e l’onboarding del Domain Team Smart Contracts - sono state ratificate dagli elettori della Maker Governance.

I risultati chiave del voto di ratificazione:

  • Il MIPs Framework è completamente funzionante.
  • Il Core Governance framework, che delinea le strutture chiave di governance e pone la spina dorsale dei processi di governance a lungo termine, è ora in atto.
  • Il Governance Cycle, definito nella MIP3, è cominciato.
  • Il Collateral Onboarding Framework per l'aggiunta di nuovi tipi di collateral al Protocollo Maker è ora formalizzato, fornendo un framework end-to-end per l'onboarding di collateral che interagisce con il Governance Cycle e i Domain Teams esistenti. Chiunque sia interessato a proporre un nuovo collateral può iniziare qui.
  • Un domain team per gli smart contract è stato aggiunto. Leggi la Subproposal. 
  • Un MIP Editor è stato aggiunto. Leggi la Subproposal.

Overview del Governance Cycle 

The goal of the monthly Governance Cycle is to provide MKR holders with a highly transparent timeline of governance activities. This allows time-constrained members to stay informed on relevant topics and participate in voting despite busy schedules. Furthermore, the Governance Cycle allows more active governance participants to join the discussions from the proposal submission stage, at the beginning of the month, while less active participants can opt to review the information later, immediately prior to participating (or not) in the final Executive Votes.

L'obiettivo del ciclo mensile di governance è fornire ai titolari di MKR una tempistica trasparente delle attività di governance. Ciò consente ai membri impegnati di rimanere informati sugli argomenti pertinenti e di partecipare alle votazioni. Inoltre, il ciclo di governance consente ai partecipanti alla governance più attivi di unirsi alle discussioni dalla fase di presentazione della proposta, all'inizio del mese, mentre i partecipanti meno attivi possono scegliere di rivedere le informazioni in un secondo momento, immediatamente prima di partecipare (o meno) agli executive votes.

Ogni Governance Cycle inizia il primo lunedì del mese in cui vengono inviati nuovi MIP (definiti nell'ambito del MIP0 Framework) alla comunità. Il quarto lunedì del mese, il ciclo di governance termina e si tiene un voto esecutivo per determinare l'accettazione delle MIPs. I dettagli settimanali del Governance Cycle mensile sono disponibili qui.

Cosa succede adesso? 

Il primo Governance Cylce è iniziato ieri, 4 maggio, segnalando l'inizio del periodo di presentazione formale per nuove MIP, sottoproposte e application per nuovi collateral. Il periodo di presentazione termina il 6 maggio. 

Scopri di più

Visita Maker Improvement Proposals Category nel Maker Forum o il canale #mips Rocket.chat per discutere riguardo a MIPs, la Self-Sustaining MakerDAO Initiative, e la governance a lungo termine. Visita la pagina MIPs Github per rimanere aggiornato sulle Maker Improvement Proposals. 

Riguardo alle Maker Improvement Proposals

Le MIP supportano la crescita organica che espande ulteriormente l'autosostenibilità di MakerDAO fornendo alla comunità Maker e a tutte le parti interessate un approccio standard per proporre miglioramenti, specifiche e modifiche di processo e stato al Protocollo Maker e a MakerDAO.

May 6, 2020