La Maker Foundation restituisce le partecipazioni ai fondi di sviluppo alla DAO

May 3, 2021

Oggi, la Maker Foundation ha restituito 84.000 MKR dal Fondo di sviluppo a MakerDAO. In particolare, questi token MKR sono stati trasferiti allo smart contract DSPause Proxy nel Governance Module e sono ora sotto il controllo di Maker Governance. La transazione è stata completata alle 01:23:36 PM UTC nel blocco numero 12361485 ei lettori possono verificarla in modo indipendente esaminando l'hash della transazione su Etherscan.

La Foundation non ha posto condizioni o aspettative su MakerDAO per quanto riguarda il MKR restituito. Invece, i detentori di MKR, proprio come fanno nel governare il Protocollo, hanno il controllo totale e indipendente per decidere come (o se) incorporare questo MKR nei loro piani futuri.

Proprio come il trasferimento del contratto del token MKR alla Governance nel marzo 2020, la restituzione di questi MKR è un altro passo cruciale nella marcia verso la decentralizzazione.

Il sostegno della Maker Community ai cinque principi fondamentali della Maker Governance, ratificato dal voto MKR nel settembre 2018, ha consentito alla Foundation di avviare la DAO e perseguire la propria obsolescenza.

Con il suo contributo tecnico finale al Protocollo completato (Liquidazioni 2.0) e il Core Unit Framework della DAO in atto, la Foundation ora si rivolge verso l'interno per concentrarsi esclusivamente sul suo scioglimento. A tal fine, ha trattenuto meno dell'uno per cento dell'attuale fornitura totale di MKR per gestire la transizione e come baluardo contro potenziali passività future.

Con lo scioglimento previsto per il 31 dicembre 2021, gli aggiornamenti della community diventano più importanti. Di conseguenza, la Foundation pubblicherà regolarmente rapporti sullo stato di avanzamento fino allo scioglimento.

Nel frattempo, per saperne di più su MakerDAO e sul protocollo Maker e per partecipare alle discussioni della community Maker e alla governance DAO, visita il Maker Forum.

May 3, 2021