Maker Governance Review: Giugno 2020

July 7, 2020

La Maker Governance Review di oggi è la prima di una serie di riassunti mensili di tutte le attività di governance, dai progressi del ciclo di governance, alla cronologia dei sondaggi e dei voti fino ai blogpost incentrati sul processo decisionale della community. Ogni recensione sarà scritta dal Maker Improvement Proposals (MIPs) Editor per tenere informata la community di Maker sugli sviluppi della governance.

Principali risultati del primo ciclo di governance

Il secondo ciclo di governance, che è iniziato il 1 ° giugno e si è concluso il 26 giugno, includeva alcune pietre miliari significative per la comunità Maker e MakerDAO

Sei proposte sono entrate nel Ciclo di Governance questo mese e sono state ratificate con successo il 25 giugno. Con il passaggio di queste proposte, Maker ora ha ufficialmente un Risk Domain Team, un framework di Collateral Oboarding aggiornato e un nuovo sistema per consentire alla Maker Governance di segnalare un'intenzione alla più ampia comunità. Ulteriori informazioni sulle sei proposte ratificate:

  1. MIP13: Dichiarazione di intenti
  2. MIP4c2-SP1: MIP6 Modifiche
  3. MIP4c2-SP2: MIP8 Modifiche
  4. MIP4c2-SP3: MIP9 Modifiche
  5. MIP4c2-SP4: MIP12 Modifiche
  6. MIP7c3-SP2: Sottoproposte per aggiungere l’onboarding del Risk Domain Team 

Successivamente, sono stati presentate due nuove MIP con l'intenzione di entrare nel ciclo di governance di luglio:

  1. MIP16: Ciclo di governance settimanale
  2. MIP17:  Rettifiche del tetto del debito effettivo settimanale e adeguamenti del rischio basati sull'utilizzo

Queste proposte sono attualmente nella fase di richiesta di commenti (RFC), il che significa che ora è il momento per la community di Maker di fornire feedback o richiedere modifiche agli autori delle proposte.

Risorse MIPs 

Ricorda di rivedere la Maker Improvement Proposals Category nel Maker Forum o visita la #mips rocket.chat channel per discutere di argomenti relativi ai MIP, all'iniziativa Self-Sustaining MakerDAO e alla governance a lungo termine. Per ulteriori informazioni sulle attività di governance che si verificano durante il ciclo di governance mensile, da un’occhiata a MIP3 per una suddivisione settimana per settimana.

Per le attività più aggiornate relative alle MIP di Maker, consultare la pagina Github ufficiale dei MIP.

Governance Polls e Executive Votes di Giugno

Giugno ha portato a sei voti positivi per la proposta; adeguamenti delle commissioni di stabilità, del tasso base e dei massimali di debito; e l'aggiunta di KNC (Kyber Network) e ZRX (0x) come nuovi asset collaterali nel Maker Protocol.

Per essere sempre al corrente di quello che avviene, metti tra i preferiti il calendario di eventi pubblici di MakerDAO

I nuovi arrivati ​​a Maker potrebbero voler rivedere la nostra serie di post sul MakerDAO Governance Risk Framework.

Cosa ci aspetta

Il terzo ciclo di governance inizia il 6 luglio, segnalando l'inizio del periodo di presentazione formale per nuovi MIP, sottoproposte e domande collaterali. Il periodo di presentazione formale termina l'8 luglio. Le proposte saranno approvate o smentite dai facilitatori della governance nella call settimanale. Se approvate, le proposte entreranno nel ciclo di governance nella seconda settimana del sondaggio Cycle Through Inclusion il 13 luglio.

Assicurati di tenere d'occhio l'aggiornamento settimanale dei MIP, generalmente pubblicato nel forum di Maker il venerdì. L'aggiornamento sintetizza gli eventi più recenti nel mondo dei PIP, l'attività della settimana precedente, cosa aspettarsi dalla settimana in corso e cosa è all'ordine del giorno della settimana successiva. Copre anche gli aggiornamenti relativi a sondaggi e voti sulla governance, onboarding collaterale e adeguamenti dei tassi.

Le Maker Improvement Proposals

I MIP supportano la crescita organica che espande ulteriormente l'autosostenibilità di MakerDAO fornendo alla comunità di Maker e a tutte le parti interessate un approccio standard per proporre miglioramenti, specifiche, processi e modifiche al Protocollo Maker e MakerDAO.

July 7, 2020