Making Maker: Settembre 2020

October 5, 2020

Settembre ha visto una serie di aumenti nel tetto del debito Dai, poiché la quantità di Dai generata continua a salire ed essere sempre più vicino a un traguardo importante di 1 miliardo! Inoltre, il sistema di liquidazioni del protocollo Maker è stato aggiornato (1.2), sono stati introdotti nuovi tipi di garanzie collaterali, abbiamo appreso come e perché il mercato dell'arte digitale sta abbracciando Dai e altro ancora.

A lot has happened since the August Making Maker, and it’s all here. But first, let’s look at the numbers from daistats.com as of September 30, 2020, 12:15pm PT. 

Sono successe molte cose da Making Make di Agosto, ed è tutto qui. Ma prima, diamo un'occhiata ai numeri di daistats.com al 30 settembre 2020, alle 12:15 PT.

Totale Dai: 894,136,646.63

Dai da ETH: 353,517,087.65 (39.54%)

Dai da BAT: 4,043,000.61 (0.45%)

Dai da USDC-A: 369,854,665.66 (41.36%)

Dai da WBTC: 83,955,940.9 (9.39%)

Dai da USDC B: 5,310.28 (0%)

Dai da TUSD: 49,647,513.68 (5.55%)

Dai da KNC: 59,005.48 (0.01%)

Dai da ZRX: 89,755.85 (0.01%)

Dai da MANA: 326,468.03 (0.04%)

Dai da PAX: 29,739,231.73 (3.33%)

Dai da USDT: 427.89 (0%)

ETH Stability Fee: 2.25%

BAT Stability Fee: 4.25%

USDC-A Stability Fee: 4.25% 

WBTC Stability Fee: 4.25%

USDC-B Stability Fee: 50.25%

TUSD Stability Fee: 4.25%

KNC Stability Fee: 4.25%

ZRX Stability Fee: 4.25%

MANA Stability Fee: 12.25%  

PAX Stability Fee: 4.25%

USDT Stability Fee: 8.25%

Dai Savings Rate: 0%

Dai in DSR: 283,750,700.54

Vaults aperti: 15,364

Blog Round-up

Come Dai sta diventando la valuta del mercato dell'arte e della cultura digitale NFT

Scopri come le piattaforme e gli artisti utilizzano la tecnologia NFT e l'integrazione Dai per reinventare il mercato dell'arte, rendendolo non solo più accessibile ma anche più innovativo che mai.

Come gli Ethereum Smart Contracts alimentano Dai, il protocollo Maker e DeFi

Gli smart contract di Ethereum sono alla base di tutti i token, applicazioni e protocolli decentralizzati, inclusi Dai e il protocollo Maker, che funzionano sulla blockchain di Ethereum. In poche parole, i contratti intelligenti sono essenziali per la finanza decentralizzata (DeFi) e consentono a MakerDAO di operare in modo decentralizzato.

Incontra Sandy Khaund, il nuovo membro del consiglio di amministrazione della Maker Foundation

Il 10 agosto, il Board della Maker Foundation ha nominato Sandy Khaund, Vice President of Blockchain Products presso Ticketmaster, come direttore esecutivo non della Fondazione. Sandy si unisce ai direttori non esecutivi Tonya M. Evans e Shefali Roy, nominati ad aprile, e ai direttori della Fondazione Rune Christensen e Steven Becker, e ai direttori delle Isole Cayman, Eduardo Silva e David van Dunyhoven.

L'aggiornamento 1.2 del sistema di liquidazioni del protocollo Maker è attivo

La riprogettazione del sistema delle liquidazioni dovrebbe aumentare la partecipazione della comunità alle aste collaterali, migliorando così il decentramento e contribuendo a mantenere l'ancoraggio di Dai al dollaro.

Vale la pena ripetere

Il ruolo fondamentale del tetto del debito Dai nel protocollo Maker

Gli ultimi due mesi si sono rivelati notevoli per DeFi e l'ecosistema Maker, stimolando un livello di attività del tetto del debito senza precedenti. Scopri qual è il tetto del debito Dai e perché è essenziale per l'intero ecosistema Maker.

Chi utilizza il protocollo Maker e Dai, e perché?

Il protocollo Maker fornisce un solido set di strumenti finanziari, mentre Dai sblocca il valore inerente a tali strumenti. Insieme, alimentano un ampio e crescente ecosistema di progetti DeFi che avvantaggia gli utenti in molti modi.

Risorse per sviluppatori

Documentazione tecnica del protocollo Maker

Tutto, tutto, ciò che serve per conoscere il protocollo Maker aggiornato ora presente nella documentazione (altamente tecnica). Ottieni il tuo geek!

Guide per sviluppatori

Le Guide per gli sviluppatori di MakerDAO aiutano chiunque a integrarsi con i contratti intelligenti, gli SDK, le API, i prodotti e i partner di Maker. Aggiungi le guide ai segnalibri e rivedile in qualsiasi momento.

Update di Governance

Te lo sei perso? Maker Governance Review: August 2020.

Governance Polls ed Executive Votes di Settembre

Per rimanere aggiornato su problemi di governance, rischio e comunità, aggiungi il Calendario degli eventi pubblici MakerDAO. I nuovi arrivati ​​a Maker potrebbero voler rivedere la nostra serie di post sul Governance Risk Framework MakerDAO.

Rune Radio 

A metà mese, Rune ha partecipato a una tavola rotonda virtuale con rappresentanti di Hive Online, Binance e Bakari durante la Copenhagen Fintech Week 2020, la più grande conferenza fintech dei paesi nordici. L'attenzione di quest'anno si è concentrata sulla sostenibilità, in particolare sugli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e sul suo impatto sulle imprese e sulla società. Rune ha condiviso le sue intuizioni e la sua visione per la tokenizzazione, la democratizzazione e la trasparenza della blockchain, con un focus geografico sull'Africa.

Rune durante il Copenhagen Fintech Week 2020.

Le ultime integrazioni

La Maker Foundation ha nuovamente collaborato con Pundi X, questa volta per supportare la rete Dai-Agent nella nazione dell'Africa occidentale del Ghana. La rete consente ai commercianti di accettare pagamenti Dai in modo rapido, semplice e sicuro per vari beni e servizi.

Polyient Games ha integrato Dai.

Dai è il primo cripto-asset nella riserva monetaria di GoodDollar. GoodDollar è una moneta e un portafoglio che consente a chiunque di ricevere un reddito di base tramite un telefono cellulare!

Un'esclusiva carta Dai in edizione limitata arriverà nel popolare gioco basato su blockchain Spells of Genesis il 6 ottobre! Ottieni i dettagli.

Community Highlights 

Il team di sviluppo della comunità di MakerDAO cerca collaboratori per produrre riepiloghi di qualità di importanti chiamate pubbliche, come i Governance and Risk meetings, Collateral Onboarding calls, Emergency Governance Calls, ecc.  Learn more.

Recap degli Eventi

Gustav Arentoft, Business Development Associate della Maker Foundation in Europa, ha presentato DeFi e Maker ai partecipanti all'incontro virtuale del 1 settembre della Swedish Blockchain Association. Guarda la sua presentazione qui sotto.

Due giorni dopo, Gustav si è unito ai rappresentanti di Balancer, Ren, MyEtherWallet e Polymarket per una tavola rotonda sul ridimensionamento della DeFi e sul suo potenziale dirompente come sistema finanziario alternativo. L'evento virtuale è stato moderato da Iconic Holding. Guarda cosa aveva da dire di seguito.

Il 4 settembre, Maria Magenes, Community Lead della Maker Foundation in Europa e Africa, ha accolto Charles St Louis, architetto della governance decentralizzata di Maker, al quarto FriDAI brunch. Charles ha spiegato come funziona la governance decentralizzata e perché è fondamentale per il successo del progetto MakerDAO. Dopo il discorso, ha offerto agli spettatori un divertente quiz e ogni vincitore ha ricevuto un bel paio di calzini con marchio Dai.

Charles annunci i vincitori del quiz

Il 6 settembre, il presidente della Maker Foundation e COO Steven Becker è stato ospite del podcast Bad Crypto. Ha parlato di come le criptovalute come Dai power DeFi e aiutino a spianare la strada a un sistema finanziario più inclusivo.

Il 9 settembre Kathleen Chu, Community Lead  Maker Foundation in Giappone, ha ospitato l'undicesimo meetup di Yasashi DeFi. La discussione si è concentrata sull' Yield Farming: come funziona e i rischi ad essa associati. Sono stati inoltre presentati casi di studio di diversi protocolli che hanno recentemente introdotto l'Yield Farming.

Il 14 settembre, Doo Wan Nam, Business Development Associate della Maker Foundation nella regione Asia-Pacifico, ha presentato il protocollo Maker ai partecipanti di Block Live Asia (BLA) 2020. BLA offre una serie di eventi digitali incentrati sull'educazione DeFi

Doo Wan Nam parla del Maker protocol a BLA2020.

Sempre il 14 settembre, Wil Barnes del team Smart Contracts della Maker Foundation si è unito al meetup virtuale di NYC Blockchain Devs. Ha presentato il protocollo Maker, Dai e DeFi al gruppo di colleghi sviluppatori, appassionati di blockchain, venture capitalist e responsabili degli investimenti. La discussione di Wil è seguita a un discorso introduttivo sulla storia del denaro. Guarda la conversazione.

Dopo aver partecipato ai bootcamp blockchain di Dapper Labs all'inizio dell'anno per discutere di governance decentralizzata e DeFi, siamo stati invitati di nuovo il 24 settembre per parlare di NFT al crocevia della DeFi. Cryptovoxels OG Vamsi Raju della Maker Foundation si è unito ai relatori di Axie, Aavegotchi e Blockade Games. Guarda la sessione, che faceva parte dell'Open World Summit 2020.

Cryptoplaza ha ospitato la "Semana de MakerDAO", quasi una settimana (28 settembre-1 ottobre) di conversazioni dedicate all'istruzione e alla spiegazione di MakerDAO, del protocollo Maker e Dai al pubblico di lingua spagnola di Cryptoplaza. Il 28 settembre, Mariano Di Pietrantonio, responsabile della comunità di Maker in Sud America, è stato intervistato da Jesus Perez del Digital Assets Institute. Nadia Alvarez, Business Development Associate della Maker Foundation in Sud America, ha poi partecipato  a una sessione di domande e risposte il 1 ° ottobre.

Maker’s Mariano Di Pietrantonio intervistato da Jesus Perez

Per rimanere aggiornato sulle riunioni della community di Maker, aggiungi la nostra playlist della community su Youtube.

Prossimi Eventi

Ott. 6-7: LA Blockchain Summit #7 (virtuale)

Ott. 13: 2020 BlahBlock Seminar (virtuale)

Ott. 14: Coindesk’s invest: ethereum economy (virtuale)

Ott. 16: DeFi Madrid (virtuale) 

Ott. 16-20: Liquidity 2020 Summit

Nov. 16-20: 2020 Global Blockchain Policy Forum

Dic. 9-10: Paris Blockchain Week Summit

Per vedere più eventi a cui sponsorizziamo, partecipiamo o prevediamo di partecipare, vai alla nostra pagina Eventi e aggiungilo ai segnalibri!

Promemoria: se stai organizzando un piccolo evento che incorpora Maker o Dai, sia che si tratti di un incontro, di un panel, di un discorso o di un seminario, vogliamo supportarti! Scopri di più sulla nostra iniziativa globale di incontri e micro-grants.

Scopri di più su MakerDAO:

Website: https://makerdao.com/

Blog: https://blog.makerdao.com

Reddit: https://www.reddit.com/r/MakerDAO/

Twitter: https://twitter.com/makerdao

October 5, 2020